martedì 3 luglio 2012

IL TRONO CONTESO

L’edizione di Wimbledon di quest’anno è più importante rispetto a quelle degli anni passati. Chiariamoci, non che quelle precedenti non siano state importanti, ma quest’anno c’è qualcosa in più in palio sia in campo maschile che in quello femminile: la prima posizione mondiale.
In campo WTA la numero uno Maria Sharapova, dopo la sconfitta di ieri subita per mano di Sabine Lisicki, è certa di perdere il trono, ora a contenderselo ci sono Victoria Azarenka e Agnieszka Radwanska. A mio parere è quest’ultima che lo merita di più: dopo l’exploit di inizio anno, Vicka “si è un po’ persa per strada”, mentre Agnieszka è stata continua nei risultati. La perdita così inaspettata del trono di Maria è stata causata dalla mancanza di continuità dei risultati: non ha saputo ripetere la finale dell’anno scorso.
Anche Novak Djokovic deve stare attento in caso di semifinale contro Federer (se Roger riesce a “rimettersi” entro domani la sfida tra i due è abbastanza scontata): questo match dirà se Nole rimarrà numero uno del mondo, in caso di sconfitta Federer sarà certo di tornare in prima posizione. Io faccio il tifo per quest’ultimo; anche se non ha più i risultati per rimanere il re stabile, spero che lo sarà almeno per tre settimane: il tempo per superare Sampras nelle settimane totali al numero uno.
Ieri sono state eliminate le ultime tre italiane presenti in tabellone e, francamente, non è stata una sorpresa per me: Roberta Vinci e Roberta Schiavone non hanno, o non hanno più, la stabilità mentale per vincere un incontro così importante, mentre Camila Giorgi deve ancora “farsi le ossa”.
PS. L’insalata di cozze postata ieri dalla mia compagna di blog è deliziosa: vi consiglio di provarla. Mi ha anche consolato della sconfitta subita dalla romagnola Sara Errani.

Nessun commento:

Posta un commento