martedì 11 settembre 2012

BISCOTTI!

A casa nostra ogni cena che si rispetti termina con un dolcetto. Magari piccolo e semplice ma il nostro palato lo esige. E dopo una giornata di lavoro, studio e fatica ce lo concediamo volentieri. I biscotti, di qualunque genere, sono in assoluto in nostri preferiti, pur non disdegnando torte, mousse e gelati, preferibilmente al caffè.  Per cui vi propongo una ricetta per realizzare i biscotti con le carote (che noi adoriamo in tutte le salse!) che ho preparato modificando una vecchia ricetta di mia mamma, eliminando le mandorle visto che ne sono allergica. Con questa ricetta partecipo al contest: “Mmm…Cookies”!
In una ciotola ho unito 100 gr di zucchero, 300 gr di farina, mezza bustina di lievito, un cucchiaino di cannella (se vi piace, altrimenti ne basta mezzo), 1 bustina di vanillina, un po’ di zenzero e un pizzico di sale. A parte ho mescolato un uovo con 50 gr di olio (avevo finito il burro!) e 250 gr di carote bollite e frullate finemente. Ho unito i due composti e, con l’aiuto di due cucchiai, ho formati dei biscotti dalla forma irregolare che ho cotto in forno a 180 gradi per 20 minuti circa. Sicuramente non sono bellissimi ma vi garantiamo morbidezza e profumo.
http://blog.giallozafferano.it/incucinapercaso/mmm-cookies/

2 commenti:

  1. grazie della ricetta, inserita!! nonostante le difficoltà ce l'abbiamo fatta :D buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Che buoni che devono essere questi biscottini!!
    Sembra quasi di poter sentire il profumo della cannella!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina