martedì 4 settembre 2012

CICHI MANIA

Finalmente! Dopo più di tre mesi di attesa è arrivato il sorpasso della coppia Errani/Vinci nei confronti di Huber/Raymond: da lunedì prossimo, comunque vadano gli US OPEN le italiane diventeranno le n°1 del mondo nel ranking di doppio!!!!!!!!!!!!!!! Inoltre, sono la prima coppia tutta azzurra ad “occupare” il primo posto. Dopo un’annata da ricordare con sette titoli vinti (Monterrey, Acapulco, Barcellona, Madrid, Roma, Roland Garros e ’s-Hertogenbosch) e due finali di prestigio (Australian Open e Miami) c’era da aspettarselo, ma è stata comunque una grande emozione.

SARA ERRANI E ROBERTA VINCI CON IL TROFEO DEL ROLAND GARROS


Come se tutto ciò non bastasse, questa notte le Cichi hanno “staccato il pass” per i quarti di finale in singolare. Se da Sara Errani ce lo si poteva aspettare (aveva già battuto la Kerber a Parigi), Roberta Vinci ha compiuto una vera e propria impresa: ha liquidato in due facili set niente meno che la n°2 del mondo Agnieszka Radwanska! Peccato che ora le due tenniste italiane daranno vita ad un derby. La favorita è senza dubbio Sara ma, comunque vada, avremo un’azzurra in semifinale (e scusate se è poco!).

vinci-2_1
ROBERTA VINCI


Ora, se la tennista romagnola dovesse battere la sua amica, nel turno successivo comincerebbero i veri problemi: se affronterà la Williams le probabilità di vincere sarebbero quasi zero, per arrivare in finale e, perché no, vincere il titolo, la Ivanovic dovrebbe fare il colpaccio e la Stosur dovrebbe tornare in finale per difendere il titolo dello scorso anno: dubito che Sara possa battere Maria Sharapova o Victoria Azarenka soprattutto su questa superficie. Comunque vada, saranno degli US OPEN da ricordare.
Sara Errani ai quarti degli Us Open(Ansa)
SARA ERRANI DOPO IL MATCH VINTO CONTRO LA KERBER
   


P.S. ho sbagliato il pronostico per il torneo femminile, ma va bene così.



Nessun commento:

Posta un commento