sabato 1 settembre 2012

IL RITIRO DI DUE CAMPIONI

Prima Kim Clijsters, ora Andy Roddick; cos’hanno in comune questi due giocatori? Niente prima dell’inizio degli US OPEN, tutto dopo questo torneo. Entrambi hanno deciso che l’edizione 2012 del torneo americano più famoso sarà, o è stato (la Clijsters è già stata sconfitta) il capolinea della loro grande carriera. La giocatrice belga aveva annunciato questa decisione già ad inizio anno, ma da Roddick proprio non ce lo si aspettava: vi ricordate l’anno scorso durante la trasferta asiatica che arrivò quasi ad insultare un giornalista che gli chiese se pensava di ritirarsi a fine 2011!
ANDY RODDICK

Ora, viene da chiedersi perché due tennisti importanti come loro scelgano proprio gli US OPEN come ultimo torneo della loro carriera e non, per esempio, il MASTER 1000 di Parigi o qualche altro torneo WTA di novembre. A mio parere, Roddick, pensava di ritirarsi già da un po’ di tempo, ma che lo abbia annunciato solo ora per disputare il torneo “di casa” più conosciuto invece suppongo che  la Clijsters abbia voluto chiudere qui la sua carriera per ricordare le vittorie delle scorse edizioni.
KIM CLIJSTERS

Ieri, intanto, Flavia Pennetta si è operata al polso (l’operazione è stata anticipata: era prevista per il 3 ottobre), i medici sono soddisfatti e dicono che è andato tutto bene. In bocca al lupo Flavia, rimettiti presto!

PENNETTA HO DECISO, MI OPERO
FLAVIA PENNETTA

Questa notte Fabio Fognini si è qualificato per il 3° turno battendo Garcia Lopez ed ora affronterà…… Andy Roddick, noi italiani speriamo che questa sarà la sua ultima partita.
FABIO FOGNINI

Nessun commento:

Posta un commento