lunedì 10 settembre 2012

IL VERO TORNADO È SERENA

Una nuova, grandissima impresa per le Cichi: ieri sera, in finale del torneo di doppio, Sara Errani e Roberta Vinci hanno battuto la coppia ceca Hlavackova/Hradecka con il punteggio di   6-4  6-2 e, grazie a questo successo sono certe matematicamente di essersi qualificate per il MASTER finale, torneo dove possono partecipare solo le prime quattro coppie del mondo, di doppio che si terrà ad Istambul nel mese di novembre. La partita di ieri è stata dominata dalle Cichi che hanno giocato veramente bene e, anche se la Hradecka ha commesso troppi errori, si sono proprio meritate questo trionfo.
Errani e Vinci trionfano a New York (© Ansa)
ERRANI E VINCI CON ILTROFEO DI DOPPIO

Ora consiglierei alle azzurre di concentrarsi solo nel singolare dato che sarebbe un peccato arrivare ad Istambul stanche e scariche: solo durante questa stagione sia Sara che Roberta hanno giocato in tutto, singolo doppio e misto, più di cento partite, tantissime in confronto alla media delle altre TOP-10.
Errani e Vinci trionfano a New York (© Ansa)
LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Serena Williams, nella notte, ha vinto il suo ennesimo Slam, 15°, in finale su Victoria Azarenka. È stata una partita strana: primo set dominato dalla statunitense con il netto punteggio di 6-2, secondo set al contrario, cioè un’Azarenka ingiocabile contro una Williams troppo fallosa (2-6 il punteggio). A questo punto mi sarei aspettato un crollo psicologica dell’americana anche per il ritorno dei fantasmi dell’anno scorso, invece non è stato così: nel set decisivo c’è stato equilibrio fino al 5-5, ma, da quel momento in poi, Serena ha cambiato marcia vincendo così il torneo di casa con il punteggio di 6-2 2-6 7-5.
Le Foto della partita
SERENA WILLIAMS & VICTORIA AZARENKA

Tutto ciò non fa altro che dimostrare una mia teoria: anche se la Williams è al 50% sia fisicamente che mentalmente, è sempre lei la più forte per il momento. Vedremo quello che “combinerà” nel finale di stagione, ma ha solo punti da guadagnare.
TUTTA LA GIOIA DELL'AMERICANA

Oggi in tarda serata si disputerà la finale maschile posticipata a causa di un tornado che ha portato maltempo a New York nel pomeriggio di sabato. I due a contendersi la gloria sono Andy Murray e Novak Djokovic che hanno battuto in rimonta rispettivamente Berdych, giustiziere di Federer e Ferrer.
djokovic murray
DJOKOVIC (SINISTRA) & MURRAY

Il favorito, a mio avviso è Murray in quanto è in una migliore condizione fisica, è anche vero, però che il serbo ha più esperienza (ha vinto 5 Slam contro zero di Murray), staremo a vedere. Mi aspetto una finale combattuta: si concluderà minimo in quattro set.     

Nessun commento:

Posta un commento