domenica 23 settembre 2012

NON SOLO SARA


San Pietroburgo e Metz, queste città sembra che portino fortuna al tennis italiano maschile sia quest’anno che negli anni passati! Ma arriviamo al punto senza troppi “giri di parole”: ieri sia Fabio Fognini che Andreas Seppi si sono qualificati rispettivamente per le finali del torneo russo e francese.
ANDREAS SEPPI


 


FABIO FAGNINI
Il primo non ha avuto problemi a battere lo spagnolo Gimeno-Traver in due rapidi set e oggi affronterà in finale Klizan che agli US OPEN aveva battuto il n°6 del mondo Tsonga.
Klizan
KLIZAN

Il tennista altoatesino, invece, ha battuto in rimonta il gigante padrone di casa Monfils, reduce da un brutto infortunio alle ginocchia. Ora troverà un altro francese, proprio Tsonga, non sarà facile, ma Seppi non si farà trovare impreparato.
TSONGA
 
In apertura di post dicevo che San Pietroburgo è stata una città fortunata per il tennis italiano in passato: vi ricordate l’anno scorso quando Starace aveva quasi battuto Tipsarevic? L’azzurro aveva strappato il set iniziale al serbo, ma aveva ceduto i successivi due comunque in modo dignitoso pur non avendo mai avuto reali chances di batterlo.
TIPSAREVIC

Ecco i risultati di tutti i tornei finiti o in corso di svolgimento di questa settimana:

SAN PIETROBURGO
 
Semifinali
Klizan b. Youzhny 67 64 76
Fognini b. Gimeno-Traver 63 64

METZ

Semifinali
Tsonga b. Davydenko 60 36 64
Seppi b. Monfils 36 61 64

SEOUL

Finale
Wozniacki b. Kanepi 60 61
US Open 2009 4th round 281 (cropped).jpg
WOZNIACKI

 GUANGZHOU

Finale
Hsieh b. Robson 63 57 64
Hsieh 2009 US Open 01.jpg
HSIEH

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento