lunedì 24 settembre 2012

NUVOLA SOFFICE

 
Nuvola Soffice

Ormai sono entrata nel trip dei contest. Il mio socio-blog si rassegna e sopporta. Anche perché, essendo il mio assaggiatore ufficiale, beneficia dei miei sforzi ai fornelli. E mastica, critica, suggerisce. Con la sua approvazione vi presento la mia torta di ricotta con la quale partecipo al contest “I DOLCI e…………LA RICOTTA” di Pane & Olio
Ho preparato questa torta in occasione di un pranzo veramente speciale e penso che i miei ospiti abbiano gradito visto che …hanno fatto tutti il bis!
Fetta di Nuvola
Ecco a voi quindi la mia torta “Nuvola Soffice”: in una capiente ciotola mettere 300 gr di farina 00, 150 gr di zucchero, 100 gr di burro morbido, 1 uovo intero e una bustina di lievito. Il composto risulterà sbriciolato; cospargetene i due terzi in una teglia da 24 cm rivestita di carta forno. In un altro recipiente mescolate 250 gr di ricotta, 130 gr di zucchero, 1 uovo e 1 fiala di vaniglia fino a ottenere una crema da versare nella teglia; distribuiteci sopra 1 tavoletta di cioccolato fondente tagliato a pezzettini piccoli. Coprite con il restante impasto e mettete in forno già caldo a 180° per 35 minuti. Lasciate la torta nel forno spento per altri dieci minuti. Quando sarà fredda toglietela dalla teglia e spolverizzarla con zucchero a velo. Meravigliosamente buona!
http://paneeolio.blogspot.it/2012/09/i-dolci-e-la-ricotta-nuovo-contest.html

6 commenti:

  1. Ciao dopo il tuo commento sono venuta a curiosare,complimenti è molto bello e interessante e anche le ricette sono belle ! Mi sono unita ai tuoi followers...dopo correggerò il post ! :-) Ciao Roberta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della squisita cortesia. Torneremo a trovarti.
      T.A.T

      Elimina
  2. Bellissima !!!
    Una nuvola di sofficità e bontà!!
    Questa me la segno subito!!
    Un abbraccio e a presto Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentirai che bontà. Da noi è sparita in un battibaleno!
      P.S. che buone le tue ricette!!!
      T.A.T.

      Elimina
  3. ciao sono Laura di Pane e olio, non vedo il banner nella barra laterale del tuo blog. Avvertimi quando lo metterai cosi posso aggiungere la tua ricetta grazie

    RispondiElimina
  4. Scusa siamo nuovi....ci spieghi come si fa? a tutti i contest che abbiamo partecipato abbiamo fatto così!
    grazie. T.A.T.

    RispondiElimina