martedì 18 settembre 2012

PRIMO SLAM PER MURRAY

Da cosa potrei partire dopo questo periodo di pausa se non dalla finale maschile degli US OPEN? Un Murray che ha iniziato alla grande, vacillato nella parte centrale del match ed infine dominato, si è aggiudicato il suo primo trofeo SLAM dopo quattro finali perse malamente.
MURRAY CON IL TROFEO DEGLI US OPEN

I primi due set Murray è riuscito più o meno meritatamente ad aggiudicarseli con il punteggio di 7-5 7-6. A quel punto mi sono aspettato di vedere da una parte la reazione d’orgoglio di Djokovic, dall’altra un calo psicologico del britannico dato che non è proprio un re quando si tratta di saper tenere i nervi saldi. Alla fine così è stato: il giocatore serbo ha portato a casa il terzo ed il quarto set con il punteggio di 2-6 3-6. Quanti, a questo punto, avrebbero scommesso sul britannico? Quasi nessuno, beh io continuavo a darlo per favorito e alla fine, lo scozzese, mi ha dato ragione aggiudicandosi il quinto set con un nettissimo 6-2, complice anche il calo fisico di Djokovic.
File:Novak Đoković at the 2010 US Open 01.jpg
NOVAK DJOKOVIC

Voltiamo pagina; nel weeek-end appena passato l’Italia si è riqualificata per la SERIE A della COPPA DAVIS del 2013. La vittoria degli azzurri era abbastanza scontata fin dalla vigilia, ma è anche vero che i nostri ragazzi hanno tirato fuori un’ottima prestazione in particolare nei match Fognini – Capdeville, dove il ligure si era trovato sotto due set a uno, e in Seppi – Capdeville, dove l’altoatesino non ha mai permesso al cileno di entrare pienamente nel match. L’unica nota stonata di questo play-off è stato il doppio, ma va bene così. 
Andreas Seppi (Ansa)
ANDREAS SEPPI


 

Nessun commento:

Posta un commento