giovedì 27 settembre 2012

SARA, STAI ATTENTA


Oggi mi sarebbe piaciuto intitolare il post, “Sara, Istambul è sempre più vicina”, ma purtroppo, pur essendo vero, non posso. La tennista azzurra oggi, dopo una splendida rimonta nel match degli ottavi contro Marion Bartoli (3-6 6-2 6-2 il punteggio finale), si è arresa ai quarti contro la “modesta” Petrova. Questa sconfitta, maturata tra l’altro in più di due ore e mezza e tre set di battaglia, proprio non ci voleva! Se fosse arrivata ai semi, Sara sarebbe stata quasi matematicamente ammessa ad Istambul; buhuhu………


NADIA PETROVA
 

Per cercare di consolarsi si può pensare che la sesta testa di serie che le era stata assegnata (6), teoricamente prevede che tu esca ai quarti: Sara difficilmente avrebbe incrociato la Pertova se la Kvitova non avesse perso al 2°turno contro la Martic. Insomma ora la qualificazione a Istambul ce la si gioca nel torneo di settimana prossima di Pechino, bisogna stare attenti soprattutto alla Stosur.

File:Petra Martic RG 2009.jpg
PETRA MARTIC
 

Nulla da fare, invece, per Roberta Vinci agli ottavi contro Victoria Azarenka: la tarantina è stata fatta fuori in due rapidi set. Roberta non può rimproverarsi niente ma un po’ di amaro in bocca c’è: ai quarti la bielorussa si è ritirata, perciò, probabilmente, se l’azzurra fosse resistita un po’ di più, la numero 1 del mondo avrebbe ceduto.

   
ROBERTA VINCI

Nessun commento:

Posta un commento