giovedì 18 ottobre 2012

BUON COMPLEANNO!


Tanti auguri a te, tanti auguri a te…

Settimana scorsa abbiamo festeggiato il compleanno del mio socio-blog. E come ogni festa che si rispetti, e come recita la canzoncina....ci voleva la torta! Anzi due!!!

Per una ricorrenza speciale e per una persona speciale due torte speciali! La prima non poteva essere che la ormai celeberrima “Nuvola Soffice” pubblicata a settembre(la ricetta la trovate qui) e la seconda l’ho copiata dal bellissimo blog di Amelie: Il Caffè delle Donne. Ho seguito la ricetta passo passo e ve la riporto fedelmente: far sciogliere 200 gr di cioccolato fondente con 100 gr burro e tenerlo a parte (i puristi eseguono l’operazione a bagnomaria, io ho usato più facilmente il microonde). Sbattere 4 tuorli con 2 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di cannella in polvere. Montare a neve ben ferma 4 albumi con tre cucchiai di zucchero. Amalgamare poi tutte le creme (cioccolato, tuorli e albumi) e mettere il composto in una teglia coperta di carta forno e cuocere a 180°C per 20 minuti. Far raffreddare bene la torta e decorarla con zucchero a velo.
Bis di Torte
Ed ecco la mia infallibile coppia di torte per il mio golosissimo socio-blog e tutta la tribù riunita per festeggiarlo!

Nessun commento:

Posta un commento