mercoledì 3 ottobre 2012

POCHI GIOVANI

In questo post vorrei rimproverare una nostra tennista molto giovane di cui ho parlato la scorsa volta: Camila Giorgi. Innanzitutto diciamo che ha perso il suo match di secondo turno di Pechino contro la svizzera Oprandi. Questa sconfitta proprio non ci voleva: era un’occasione non da poco per approdare agli ottavi di un torneo così importante!

CAMILA GIORGI
 

Mi dispiace, l’avevo in testa da un po’ questa idea e me la volevo tenere per me, ma adesso è troppo: penso che Camila, se si giocasse solo sull’erba, avrebbe un posto stabile tra le prime venti, mentre se non si giocasse proprio sul verde l’azzurra probabilmente non sarebbe mai riuscita ad entrare tra le 100. Per questo motivo non farei affidamento su di lei come giovane promessa, ma sulla Burnett, anche se è vero che pure lei è in ritardo con i tempi. Insomma tra le tenniste più giovani di Sara Errani, non ce n’è una che brilla particolarmente………

BURNETT
 

A proposito di promesse non mantenute; dopo lo splendido 2011, di Giannessi (altra giovane speranza azzurra) quest’anno, ci si attendeva qualcosa in più specialmente in campo ATP: l’anno scorso a Bucarest al suo primo torneo di categoria maggiore era approdato fino ai quarti, risultato che aveva fatto sperare, ma, dopo il best ranking al n°145, lo spezzino si è perso e dopo una serie di insuccessi oggi si ritrova fuori dai primi 200, perciò si può dire che in Italia non ci sono molte giovani speranze (fa eccezione chiaramente il giovanissimo Quinzi, 16 anni).

giannessi
ALESSANDRO GIANNESSI
 

Anche il torneo maschile di Pechino non porta buone notizie all’Italia, Fognini è stato eliminato al 1° turno da Florian Mayer, mentre Seppi è al 2° turno grazie al ritiro di Bennetau ed ora affronterà l’americano Querrey.
Sam Querrey US Open 08.jpg
SAM QUERREY

Nessun commento:

Posta un commento