giovedì 13 dicembre 2012

MARZO, IL MEGLIO DI

Il mese di marzo si è subito aperto col botto: Sara Errani ha conquistato il suo primo titolo stagionale, terzo in carriera al WTA di Acapulco. In realtà, quella settimana è stata speciale perché, oltre alla vittoria (un po’ scontata all’esordio secondo me) della romagnola, è stata completamente dominata dalle nostre connazionali: in finale, infatti, è arrivata anche Flavia Pennetta (battuta in un match tiratissimo e sempre in bilico nei primi due set con il punteggio di 5-7 7-6 6-0).

SARA ERRANI CON LA COPPA DI ACAPULCO
 

Come se tutto ciò non bastasse, inoltre, Roberta Vinci (battuta in semifinale del singolare) e Sara Errani hanno conquistato il titolo di doppio, secondo stagionale dopo Monterrey, dominando, anche loro, per tutta la settimana.

FLAVIA PENNETTA
 

La settimana successiva, i circuiti ATP e WTA si sono trasferiti ad Indian Wells, torneo importantissimo sia in campo maschile che in quello femminile. Dopo i primi turni in cui ha rischiato molto, dai quarti in poi Federer ha cominciato a giocare un tennis di altissimo livello battendo in una semifinale molto bagnata Rafael Nadal, al rientro nel circuito dopo la finale-maratona persa contro Djokovic agli AUSTRALIAN OPEN, e in finale il sorprendente Isner che, approfittando di un Djokovic apparso stanco in semifinale, ha centrato la sua prima finale in un MASTER 1000, ma non ha potuto niente contro Federer che lo ha spazzato via con il punteggio di 7-6 6-3.

federesemi
ROGER FEDERER
 

In campo femminile, invece, Victoria Azarenka, fresca regina degli Australian Open e Doha e ancora imbattuta nel 2012, ha rischiato grosso all’esordio contro la giovane tedesca Mona Barthel, ma da quel momento in poi, anche lei, ha iniziato a giocare un tennis sublime e ha abbattuto tutte le sue avversarie, tra cui Maria Sharapova in finale con il punteggio di 6-2 6-3, come birilli, ha conquistato il torneo ed ha consolidato la sua leader-ship nel ranking mondiale.

Victoria Azarenka. Foto federtennis.it
VICTORIA AZARENKA
 

P.s. anche se il torneo di Miami si è disputato per la maggior parte nel mese di marzo, lo farò rientrare nel prossimo post.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento